Condizioni generali di vendita ai sensi del D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo) e del D. Lgs n. 70/2003 (Commercio elettronico).
La Coccinella S.N.C.
Di Sonia Demilito
Sede Legale e punto vendita: Via Montanara, 155, 40026 Ponticelli (BO) - Italia
Tel. 0542 680052
Pec: lacoccinellaimola@legalmail.it
Numero REA: 466443
Capitale Sociale: € 10.500,00
PIVA: 02773151200
Nel rispetto delle normative nazionali e internazionali che regolano il commercio elettronico, il nostro obiettivo è di permettere ai consumatori - potenzialmente in tutto il mondo - di acquistare online eccellenze alimentari selezionate in base a criteri di elevata qualità.
Premesso che -
Il Cliente dichiara e garantisce: di essere maggiorenne; che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri; che, ogni qualvolta procede ad un acquisto, ha preso visione delle Condizioni Generali di Vendita e dell' Informativa sul diritto di recesso, specificate di seguito, accettandole.
Si stabilisce quanto segue -
Il Venditore attraverso il sito www.lacoccinella-abbigliamento.it offre un servizio di vendita online di abbigliamento e accessori.
L’ordine inviato dal Cliente a La Coccinella S.N.C. attraverso la rete internet deve essere completato in ogni sua parte e contenere gli elementi necessari per l’identificazione del Cliente e dei prodotti ordinati, nonché l’indicazione chiara ed univoca del luogo di consegna, pena la sua nullità.
Il contratto di acquisto del Prodotto si intende definitivamente concluso quando l’acquirente – consumatore finale porterà a termine e a buon fine la procedura di acquisto online, inviando l’ordine.
Sarà inviata al Cliente, tramite posta elettronica, una conferma di ricevuta d’ordine, contenente un rimando alle condizioni di vendita applicabili e un numero d’ordine identificativo da utilizzare come riferimento per ogni ulteriore comunicazione. Il messaggio ripropone tutti i dati identificativi inseriti dal Cliente, il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
Tutti i prezzi indicati sul sito web, sono espressi in Euro (€) e sono comprensivi di IVA prevista per legge ma non includono il costo di consegna. Il prezzo totale dell'acquisto, incluso il costo di consegna, è indicato nella schermata del pagamento.
Fermo restando che l’obbligo di consegna del prodotto da parte dell’azienda venditrice è subordinato al previo pagamento dell’ordine da parte dell’acquirente, la merce viene spedita dalla nostra sede di Ponticelli (BO) – Via Montanara n.155, tramite corriere e consegnata al domicilio indicato nell’ordine dall’acquirente.
In alternativa, la merce potrà essere ritirata presso la nostra sede, evitando in tal caso qualsiasi ulteriore spesa di spedizione.
Le spese di spedizione sono uguali per tutti gli ordini, indipendentemente dalle dimensioni e dal peso del pacco.
I tempi di consegna vanno da 5 a 10 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento d’ordine online, salvo ritardi o imprevisti non imputabili alla nostra Azienda. La Coccinella S.N.C. non si farà carico di ritardi imputabili al corriere e in nessun caso potrà essere ritenuta responsabile. Eventuali ritardi nelle consegne non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.
Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare che il contenuto corrisponda all’ordine effettuato e che l’imballaggio risulti integro, non danneggiato e/o alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni o mancata corrispondenza di prodotti dovranno essere immediatamente contestati al trasportatore, apponendo la dicitura “accettato con riserva di controllo merce” sul documento di consegna e confermati subito a mezzo mail (ordini@lacoccinella-abbigliamento.it) alla nostra sede legale. La merce accettata senza apporre la dicitura necessaria non potrà essere oggetto di reclamo per danni o ammanchi durante il trasporto.
Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento attraverso il proprio conto personale oppure utilizzando le più diffuse Carte di Credito, sempre secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni.
Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di Satispay dove potrà effettuare il pagamento attraverso il proprio saldo personale, sempre secondo le modalità accettate da Satispay e nel rispetto delle relative condizioni.
In caso di rifiuto della merce da parte del Cliente o di mancata consegna per altre motivazioni (indirizzo e/o numero di telefono errati del destinatario, ripetuta assenza del destinatario) La Coccinella S.N.C. tratterrà l'intero importo dell'ordine.
Il Cliente ha il diritto di recedere dall’acquisto entro 7 giorni lavorativi dalla data di ricezione del pacco.
Per esercitare tale diritto, è necessario registrare il reso attraverso il nostro portale resi disponibile sul sito. Gli ordini non contengono più moduli di reso fisici o etichette di reso. Informazioni dettagliate sulla procedura di reso sono disponibili nella nostra sezione Politica dei Resi | Resi e Rimborsi
Il diritto si applica alla merce acquistata nella sua interezza; non è possibile esercitare il recesso solamente su una parte di prodotto. La merce deve essere restituita nel suo imballaggio originale, integra e priva di manomissioni.
Spese di restituzione: le spese di spedizione per il reso sono a carico del Cliente.
Eccezione: nel caso in cui la merce risulti danneggiata o difettosa al momento della consegna, le spese di reso saranno a carico del Venditore.
Non saranno accettati pacchi in contrassegno o in porto assegnato. La sostanziale integrità del prodotto e delle confezioni è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.
Dopo aver ricevuto la merce e verificato lo stato di conservazione, il Venditore rimborserà al Cliente, entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, l’intero importo dell’ordine pagato per la merce, tramite Bonifico Bancario alle coordinate (codice IBAN) fornite dal Cliente.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla Legge italiana.
Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del Luogo di residenza o di domicilio del Cliente Consumatore Privato, se ubicati nel territorio dello Stato.
In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D. Lgs. 28/2010.
Si informa che, ai sensi del nuovo Regolamento Europeo in materia di Protezione dei Dati Personali (GDPR 2016/679) , i dati forniti in fase di registrazione al presente sito sono raccolti per la spedizione e l’eventuale fatturazione dell’ordine al Cliente.
In caso di mancato conferimento dei dati l’ordine non andrà a buon fine.
La Coccinella S.N.C. si obbliga a trattare con riservatezza tali Dati e a non rivelarli a persone non autorizzate, né ad utilizzarli per scopi diversi da quelli qui indicati, salvo diversa esplicita autorizzazione in tal senso da parte del Cliente. Tali dati potranno essere comunicati, previa sottoscrizione di un impegno di riservatezza, a collaboratori e dipendenti delegati alla loro conservazione e allo svolgimento delle attività di cui sopra, e saranno diffusi esclusivamente nell’ambito delle finalità del servizio reso. Tali dati saranno inoltre esibiti su richiesta delle Autorità preposte al controllo del rispetto della normativa.
Titolare e responsabile del trattamento dei dati personali è: Sonia Demilito per conto di La Coccinella S.N.C.